Il comune di Bardolino ha affidato alla nostra associazione la valorizzazione della chiesa di San Pietro sotto la Rocca. Costruita sull’area di una villa e una strada romana e una necropoli, l'edificio venne edificato tra XII e XIII secolo venendo poi più volte trasformato nell'arco dei secoli. Per saperne di più clicca qui

Per visite e informazioni contattaci

Bardolino S. Pietro 2

Da ottobre 2017 (clicca qui per le foto della cerimonia di consegna delle chiavi e per il video) la nostra associazione gestisce l'antico frantoio sito nella frazione Crero del Comune di Torri del Benaco. La struttura, di proprietà del comune, viene aperta ed illustrata in diverse occasioni da parte dei nostri Animatori Culturali Ambientali.E' possibile effettuare aperture straordinarie su richiesta di gruppi e scolaresche.

Per visite e informazioni contattaci

Clicca qui per le indicazioni per raggiungere il frantoio.

IMG 5648

tel

La sede dell'associazione è situata presso il Telegrafo Ottico di Pastrengo. L'edificio, di proprietà del comune di Pastrengo, venne costruita nel 1865 sulla sommità del colle di S. Martino (263m. s.m.) per mettere in comunicazione la piazzaforte austriaca di Pastrengo con le altre fortificazioni del Quadrilatero. All'interno del Telegrafo Ottico la nostra l'associazione ha realizzato nel 2009 un museo finalizzato alla conoscenza della struttura, degli avvenimenti della gloriosa Carica dei Carabinieri del 1848 e delle quattro fortificazioni asburgiche di Pastrengo.

Per visite e informazioni contattaci

Clicca qui per vedere il video sul Telegrafo Ottico realizzato da Verona Report 

Indicazioni per raggiungere il Telegrafo Ottico:https://goo.gl/maps/UmXqMkQghzw