La  nostra associazione è nata nel 2001, da allora il nostro impegno è sempre stato rivolto alla valorizzazione e conoscenza del Baldo-Garda, in modo particolare degli aspetti meno conosciuti e più bisognosi di attenzione.

In occasione del nostro 20°, nel 2021, nel rispetto dei nostri principi abbiamo quindi pensato di festeggiare in modo adeguato questa ricorrenza, promuovendo il restauro di due significative testimonianze custodite nel comune di Costermano sul Garda: il capitello della Sacra Famiglia e la cosiddetta Madonna degli ubriaconi.

Per vedere il video sull'avvio dell'iniziativa clicca qui.

Il restauro, condotto da restauratrici professioniste, e che prevede un impegno econimico di circa 5.000€, ha già interessato il capitello della Sacra Famiglia. Per saperne di più clicca qui.

Le spese sono affrontate dalla nostra associazione, che in questa iniziativa è stata fortunatamente sostenutia dal comune di Costermano sul Garda, che ha stanziato un contributo e, per gli aspetti logistici, dalla ditta Edilborgo sempre di Costermano sul Garda.

Alcuni soci inoltre hanno effettuato una donazione.

Ognuno di voi può però contribuire a sua volta!

Come? Eccolo spiegato:

Versando una donazione della cifra desiderata sul seguente IBAN IT28 D083 1560 0210 00000 251 458 intestato a CTG El Vissinel presso Valpolicella Benaco Banca ed indicando nella causale "erogazione liberale progetto restauri 20° El Vissinel".

A coloro che effettueranno una donazione sarà rilasciata una dichiarazione attestante l'avvenuto ricevimento dell'erogazione liberale. In base alla normativa, grazie a questa dichiarazione, sarà possibile beneficiare, in sede di dichiarazione dei redditi, di apposite detrazioni e deduzioni fiscali.

Persone fisiche (assoggettate IRPEF): detrazione d'imposta pari al 30% dell'importo donato o, in alternativa, deduzione del 10% del reddito complessivo netto.

Enti o società (assoggettate IRES): deduzione del 10% del reddito complessivo netto.

Per ricevere la dichiarazione, si prega, dopo l'effettuazione della donazione, di farne richiesta ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Grazie di cuore a quanti ci vorranno sostenere in questo importante progetto!